venerdì 6 aprile 2012

Spaccio con rinfresco

Oggi pomeriggio ho spacciato una dose di pasta madre. Niente di nuovo sotto il sole se non fosse per la formula che ho provato: lo spaccio con rifresco.
Inizialmente avevo pensato di farlo per risparmiare tempo, mi ero chiesta del perchè star lì a raddoppiare la mia pasta prima per poi perdersi del tempo in chiacchere con le mani in mano.
In piu c'era la possibilità di spiegare il rinfresco in maniera pratica, senza giri di parole.
In poche parole dopo le presentazioni ho dato un pezzo della mia pasta da rinfrescare a Mary (questo il nome della ragazza alla quale finalmente sono riuscita a spacciare), l'altro pezzo l'ho tenuto io e ognuna ha rinfrescato il suo in contemporanea, nel frattempo ho potuto rispondere alle sue domande.
Alla fine ho scoperto il gusto di impastare insieme!
Credo che ripeterò questo format, o comunque cercherò di creare dei momenti di impasto "comunitario". Non so quando ma spero di rifarlo presto!
Ho voluto metterlo qui, sul blog, perchè è stata una bella esperienza e mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha fatto qualcosa del genere, e se ci sono suggerimenti per le prossime volte.

p.s. Sto preparando un post sulla colomba, intanto auguro a tutti Buona Pasqua!

4 commenti:

  1. Bellissimo, brava! Teoria e pratica insieme :-)

    Alessia

    RispondiElimina
  2. Anche io, che ho spacciato per ora solo quattro volte, ho fatto la stessa cosa, aggiungendo qualche fotocopia sulle nozioni base e qualche link per orientarsi sul web. Sono stati momenti bellissimi che hanno creato, anche con persone che conoscevo poco o niente , un legame speciale. Quando potrò farò sempre lo stesso!
    Maria Elena

    RispondiElimina
  3. Questa è un' ottima idea! Te la copio! ;)

    RispondiElimina
  4. E' STATO MOOOLTO IMPORTANTE PER ME IL TUO AIUTO!!!GRAZIE A QUELLO CHE MI HAI SPIEGATO IERI SONO RIUSCITA ANCHE IO A FARE IL MIO PRIMO SPACCIO, A MIA ZIA, MA E' STATA COMUNQUE UNA BELLA SODDISFAZIONE.
    GRAZIE BEATRICE, PER LA DISPONIBILITA', PER LA TUA GENEROSITA' E PER TUTTO QUELLO CHE RIUSCIRO' A FARE CON LA "TUA" PASTA MADRE.
    MARY

    RispondiElimina