domenica 6 novembre 2011

Pasta Mamma e i suoi otto cuccioli!

--Premessa
La settimana scorsa i capi Clan del Clan Arcobaleno del gruppo Scout Carpi 6-Limidi1, che sono anche miei amici e fanno parte del gruppo dei "privilegiati" che hanno già assaggiato qualche mia creazione con pasta mamma, mi hanno chiesto aiuto perchè hanno dovuto organizzare la parte logistico-culinaria dell'Assemblea di Zona. Volevano sapere se potevo aiutarli a preparare del gnocco per integrare le cose dolci che avevano già in programma di preparare per i vari momenti break.--
Sabato dalla mia Pasta Mamma sono nati nove impasti di stria bianca al rosmarino!
Ho lavorato per due giorni per moltiplicare la Mamma, per averne abbastanza.
Ho lavorato come una matta ad impastare perchè l'impastatrice si era rotta ma ho trovato attorno a me tanta collaborazione e fiducia nel progetto!
Ero un po terrorizzata dalla lunga lievitazione, gli impasti sono infatti rimasti nelle teglie tutta la notte, circa 10 ore, prima della cottura.
Fortunatamente tra un rinfresco e l'atro sono riuscita ad avere ottimi consigli in diversi forum.
Così, diminuendo la proporzione tra pasta madre e resto degli ingredienti e mettendo le teglie a riposare in un luogo non troppo caldo, la mattina seguente i ragazzie e le ragazze del clan hanno potuto procedere alla farcitura e l'infornatura!
Mi hanno fatto anche un po' di foto, dalle quali sto ricavando un video che spero di pubblicare al piu presto.
Mi sono tanto stancata questo week-end ma sono così contenta che la cosa sia riuscita!

1 commento: