domenica 27 novembre 2011

Non chiedetemi la ricetta

Stamattina ho rinfrescato la mia Pasta Mamma in previsione di un secondo rinfresco e successivo impasto di brioches.
Dopo in rinfresco ne ho messa via la parte che mi serviava.
Alla pasta appena rinfrescata che mi era rimasta ho aggiunto un po di latte,olio,sale e farina e ho ottenuto un impasto che ho lasciato riposare per un paio d'ore.
A questo punto ho diviso l'mpasto in sei parti che ho tirato in strisce col mattarello e arrotolato schiacciando ottenendo così questo:

Ho lasciato riposare 3 ore. Ecco i cornetti dopo la lievitazione:

Per la cottura ho seguito la ricetta delle crocette ferraresi che c'è su un libro che ho comperato: forno statico a 200° per 10 minuti, poi sicala a 180° e si fa quocere ancora per un quarto d'ora.

Ecco il risultato, un po' insipidi ma con l'affettato si son sposati bene:

Con la pasta che avevo messo da parte ho rinfrescato di nuovo e dopo 3 ore la parte che mi serviva l'ho tenuta per le brioches e il resto l'ho messo in frigo.
Se vi manca la ricetta delle brioches qui c'è il video:



Questa volta però ho diviso l'impasto in due e in una parte ho aggiunto gocce di cioccolata per fare dei panini dolci per Elisabetta.

Nessun commento:

Posta un commento