martedì 22 novembre 2011

Grissini al pomodoro

Ingrendienti:
-30g di Pomodori secchi
-125g di Pasta Mamma
-75g di acqua
-150g di farina
(sale)
Ho messo a mollo i pomodori per un paio d'ore poi ho tirato via l'acqua e li ho frullati.
In una terrina ho sciolto la pasta madre con l'acqua poi ho aggiunto la farina e ho amalgamato un po'. Dopo ho aggiunto i pomodori e l'olio (non ho messo sale nell'impasto in quanto i pomodori secchi sono già saporiti).
Ho impastato tutto bene e ho tirato la pasta in un rettangolo dello spessore di circa 3-4 mm.
Ho lasciato riposare dentro al forno spento per tre ore poi con la spatola ho tagliato delle strisce e le ho appoggiate su due teglie ricoperte di carta da forno.
Ho cosparso di sale e infornato per 40 minuti a circa 200 gradi nel forno della stufa, quindi non ventilato. Nel forno elettrico, ventilato,e a temperatura costante, dovrebbe bastare mezz'ora.

1 commento:

  1. Ovviamente non posso non dimenticarmi qualcosa!
    L'olio! Sono 10g dio olio d'oliva!

    Non ce la posso fare :-P

    RispondiElimina